COMITATO SCIENTIFICO

AIORAO C’È

NELL’ELENCO DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE E DELLE ASSOCIAZIONI TECNICO SCIENTIFICHE DELLE PROFESSIONI SANITARIE

iscrizioneelenco

La legge “Gelli Bianco” (l. 24/2017) prevede che le linee Guida e le buone pratiche che devono orientare la pratica clinica di ciascuna professione sanitaria siano elaborate da Società Scientifiche e Associazioni Tecnico Scientifiche iscritte in apposito Elenco e pubblicate secondo quanto previsto dal nuovo Sistema Nazionale linee Guida .
L’iscrizione avviene dopo valutazione del possesso dei requisiti richiesti svolta dal Ministero della Salute. Con la determinazione della Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del Servizio Sanitario Nazionale del 6 novembre 2018 è stato pubblicato l’Elenco delle Società Scientifiche e delle Associazioni Tecnico Scientifiche. AIOrAO risulta nella selezione delle 293 ritenute idonee tra le 445 che hanno fatto istanza di iscrizione.

Ora quindi oltre a tutte le attività legate alla rappresentatività della professione ancora in capo ad AIOrAO fino al 19 settembre 2019, grande energia e lavoro dovranno essere profusi nello sviluppo scientifico e culturale della professione da sempre caro all’Associazione ma che da ora diventa il fulcro di questa nuova avventura. Inizia una nuova fase per la Professione e l’Associazione a favore di tutti i soci e di tutti gli ortottisti italiani e per farlo AIOrAO avrà bisogno del sostegno di tutti quanti ritengono importante che gli ortottisti siano protagonisti della crescita delle scienze di interesse ortottico e attori della definizione e qualità dei loro atti professionali.


Comitato scientifico AIOrAO:

Nicolò Ceccarelli (presidente)
Arturo Carta (vicepresidente)
Lucia Barbara Della Porta (segretaria)

Claudia Campana
Lucia Intruglio
Carlo Perillo
Mariarosa Zanasi

Mail: comitatoscientifico@aiorao.it

Seguici sui Social

Back to Top