News 2021

COMUNICATO STAMPA AIORAO

Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA AIORAO

Oggi, è la prima giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato.

La giornata è stata istituita “per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e di volontariato, nel corso della pandemia del 2020”.

Proclamata solennità civile (atti parlamentari XII commissione) è il segno concreto del riconoscimento, che si realizza attraverso la memoria collettiva, del sacrificio di tanti Colleghi in modo che, almeno una volta l’anno la popolazione si fermi a riflettere sull’importanza delle professioni sanitarie. Queste professioni con il proprio lavoro garantiscono ad ognuno di noi il diritto alla salute.

Anche noi Ortottisti, professionisti sanitari che ci occupiamo di prevenzione, valutazione, riabilitazione visiva, diagnostica oftalmica e strumentazione in sala operatoria oculistica, partecipiamo a questo segnale di vicinanza con tutte le persone, svolgendo al meglio il nostro lavoro per garantire a quanti, afflitti da problematiche della funzione visiva, che impediscono una corretta visione, sono in grandi difficoltà nel mondo della scuola, del lavoro e nella vita sociale. Un grazie, quindi, a tutti gli ortottisti che hanno continuato a svolgere con senso di responsabilità il proprio lavoro durante la pandemia, nei reparti di neonatologia, nei call center del covid e in tutte le strutture dove sono stati inseriti a seguito dell’emergenza.

L’augurio è che questa giornata sia il riconoscimento plurale di tutte le professioni sanitarie che insieme realizzano con il loro lavoro e la loro professionalità la possibilità per ogni persona di godere di un diritto fondamentale quale quello della salute, sancito dall’art. 32 della Costituzione.

Scarica il comunicato

Seguici sui Social

Back to Top