News 2012

Incontro con i cittadini

Commenti disabilitati su Incontro con i cittadini

In occasione della “giornata mondiale della vista”, l’Associazione Italiana degli ORTOTTISTI Assistenti di Oftalmologia ha organizzato per sabato 6 OTTOBRE un incontro con i CITTADINI per discutere della PREVENZIONE VISIVA, dall’infanzia all’età senile, e lo farà nel cuore dell’Italia, a PERUGIA, con il patrocinio di CittadinanzAttiva.
Il programma prevede oltre alla presenza dei delegati AIOrAO, quella di esperti di psicologia , comunicazione ed oftalmologia.
I cittadini sono inviatati ad intervenire direttamente coi loro quesiti in uno spazio a loro dedicato.
L’incontro si prefigge di fare interagire la cittadinanza con alcuni operatori del settore, affinche i primi si sentano più preparati e informati su quali sono i rischi, come intervenire e prevenire alcune malattie e alterazioni oculari, e che i secondi, siano sempre più partecipi nei confronti dei propri pazienti, fruitori dei loro servizi.
Oltre alla sezione educativa e di dibattito, sarà presente un punto di informazione sugli screening di competenza dell’Ortottista nel quale alcuni professionisti dimostreranno concretamente in cosa consiste la prevenzione visiva.
AIOrAO sarà lieta di ospitare presso il San Gallo Palace, via Masi 9 (Perugia), tutti i professionisti sanitari (evento accreditato per tutte le professioni: 4 crediti ECM) e tutti i cittadini interessati!


Per informazioni: info@aiorao.it ; telefono 0942 24293

Seguici sui Social

Back to Top