News 2009

Nubifragio Messina

Commenti disabilitati su Nubifragio Messina

COMUNICATO STAMPA

A pochi giorni dei funerali di Stato del 10 ottobre, Francesco e Lorenzo Lonia sono stati ritrovati a 300 metri di distanza dalla loro casa e sotto 7 metri di fango.
Non è vero che non c’è stata solidarietà, sono arrivati messaggi e telefonate da tutti’Italia ma anche dalle estero, dove le immagini che rimbalzavano erano sconvolgenti e incredibili….
Anche l’AIOrAO vuole ricordare i tre bimbi scomparsi, tutte le altre vittime, i dispersi e gli sfollati con le parole dell’Arcivescovo di Messina, Monsignor La Piana.
c’è una carente gestione di un patrimonio unico e prezioso, questo nostro territorio bello e affascinante, ricco di colori, vegetazione ed arte, troppo spesso sfregiato e deturpato, violentato dal peccato dell’uomo, dalla negligenza, da interessi privati ed speculazioni di ogni ordine e grado
e sottolineare che non si può assolutamente pensare di versare sulle stesse fragili colline altre colate di cemento….
Domani alle 11 per i funerali di Francesco e Lorenzo, rivolgiamo loro un pensiero affettuoso affinchè in futuro noi adulti progettiamo un mondo dove tutti i bambini possano correre e giocare felici

UFFICIO STAMPA


Allegati: Comunicato stampa

Seguici sui Social

Back to Top