Pubblicazioni

GUIDA ALLA PROFESSIONE DI ORTOTTISTA

Commenti disabilitati su GUIDA ALLA PROFESSIONE DI ORTOTTISTA

Guida alla Professione di Ortottista
Tutta la categoria, dagli Studenti dei Corsi di laurea in ortottica agli Ortottisti professionisti, ha sempre sottolineato la necessità di un testo che fosse omnicomprensivo di quel che siamo, cosa facciamo, come operiamo.
Il lavoro emerso è stato superiore ad ogni più rosea aspettativa ma indicativo della volontà degli Ortottisti di produrre attività scientifica, di mettersi in discussione e di far ricerca.
Siamo convinti che il volume “Guida alla professione di Ortottista” aprirà delle criticità anche nella nostra attività quotidiana ma soprattutto ci spingerà a verificare nuovi spazi di intervento.
Dieci capitoli: dall’approccio al paziente all’anamnesi, dal bilancio sensorio motorio alle patologie di interesse ortottico, dall’ipovisione alla diagnostica oftalmica, dalla prevenzione ad aspetti particolari da curare e attenzionare, dall’assistenza in sala operatoria alle disposizioni per esercitare la
professione in tutti gli ambiti.
Infine, le informazioni generali sulle Associazioni di categoria nazionale, europea ed internazionale, concludendo con il codice deontologico.


Modulo per richiesta – stampa 2013

Seguici sui Social

Back to Top